“Lavori in corso”, proseguono nell’Oltrestazione gli incontri dell’amministrazione comunale di Legnano
Il secondo appuntamento lunedì 29 nell’aula magna delle Dante Alighieri

Dopo l’appuntamento di giovedì 25 alle scuole Tosi per illustrare i progetti di lavori pubblici che interesseranno Legnarello, l’amministrazione comunale prosegue i suoi incontri con la cittadinanza lunedì 29 maggio con la zona dell’Oltrestazione nord, quella della contrada La Flora. Alle 20.45, nell’aula Magna delle Dante Alighieri saranno spiegati i progetti sulle scuole, gli impianti sportivi, la viabilità e gli edifici storici e il loro grado di avanzamento.
Legnano_Policentrica_-_Scuole_Tosi
Per l’incontro nel quartiere Oltrestazione, in particolare, saranno illustrati undici progetti il cui importo complessivo supera i 5 milioni 700mila euro. Due riguardano proprio la scuola Dante Alighieri (ampliamento ed efficientamento energetico), tre il Campo dell’Amicizia (rifacimento degli spogliatoi, posa delle tribune e skate park) e uno a testa il Campo sportivo di via della Pace (nuova illuminazione), il bocciodromo Franco Landini (rifacimento spogliatoi e bagni), piazza del Popolo (riqualificazione), Primus (piste ciclabili), edifici SAP (riqualificazione di 16 alloggi) e palazzina di via Venezia (riqualificazione ed efficientamento). Dopo l’introduzione del sindaco Lorenzo Radice, sarà l’assessore alla Sostenibilità Luca Benetti a prendere la parola per inquadrare gli investimenti in opere pubbliche all’interno del documento di bilancio. Seguiranno gli interventi di Marco Bianchi, assessore alla Città bella e funzionale, e di Ilaria Maffei, assessora alla Comunità inclusiva, per gli aspetti relativi alle rispettive deleghe e il dialogo con il pubblico a partire dalle domande rivolte agli amministratori.
Gli incontri negli altri quartieri della Città riprenderanno dopo la pausa estiva.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.