Palio di Legnano 2023: estratte le batterie
L’emozione al campo di Legnano è stata spenta dalla grandine, arrivata improvvisamente su Legnano. Dopo il passaggio della sfilata storica, suggellata dal momento più suggestivo della giornata, gli onori al Carroccio, seguiti dalla carica della Compagnia della Morte, guidata da Alberto da Giussano e l’Inno di Mameli, intonato dal Coro Jubilate, le reggenze insieme agli sfilanti sono scappati dal campo.
Le autorità si sono poi riunite e hanno deciso di procedere con la corsa ippica, dopo aver controllato la pista insieme ai fantini, agli addetti corsa e alla Commissione Veterinaria.
Il Supremo Magistrato ha estratto le batterie.
Prima batteria: La Flora, Sant’Erasmo, Legnarello, San Domenico
Seconda batteria: San Magno, San Martino, San Bernardino, Sant’Ambrogio
Racconto live
Potete seguire il nostro racconto live qui sotto. (Nota bene: attendere qualche secondo il caricamento del live che comparirà ↓qui sotto↓). Potete anche seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook e il suo canale Instagram.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.