Talk e live painting, la festa a Legnano si colora di arcobaleno contro l’omofobia
La pioggia non ha fermato l'evento rainbow talk, andato in scena sabato sera, 20 maggio, nella location al coperto di Palazzo da Perego, a Legnano
Colori arcobaleno, dibattiti, arte, cultura e musica. La pioggia non ha fermato l’evento rainbow talk, andato in scena sabato sera, 20 maggio, nella location al coperto di Palazzo da Perego, a Legnano.
L’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, è nata dall’incontro fra amministrazione comunale, Albatros e Collettivo Cotangente, gruppo di ragazze attente alla cultura LGTB che ha proposto un momento per parlare del tema; un’esigenza, questa, che la stessa cooperativa, con i suoi operatori sociali, nell’attività all’interno delle scuole ha riscontrato in diversi giovani.
Presente all’evento l’assessora alle pari opportunità Ilaria Maffei che ha sottolineato l’importanza di un’occasione come questa per «prendere contatto con un tema su cui esistono tanti pregiudizi e che va affrontato invece con una conoscenza adeguata» e la commissione Pari Opportunità di legnano che ha sostenuto l’evento.
Durante la serata, che ha visto molta partecipazione e afflusso di persone, sono interventi diversi ospiti e associazioni tra cui Amnesty, Wowoman, psicoterapeuti, il tutto accompagnato da un Live Painting a cura di Acir, Giorgio Acquilecchia, Eleonora Corti, Giuliano Lovati, La Marrella, Kia Ruffato, Simona Venkova e Alessia Capra, e dalla musica dei 360 Trash Party che hanno animato la festa e il post con Dj set. A fine evento c’è stata anche l’asta silenziosa per supportare gli eventi futuri del Collettivo. Chiunque volesse acquistare le opere può farlo detraendole come donazione.
“Mai più invisibili”: inaugurata a Legnano la panchina arcobaleno contro ogni discriminazione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.