Controlli a Legnano, denunciate quattro persone e multata un’attività del centro per lavoro nero
È il bilancio delle attività di controllo svolte dalla Polizia di Stato nella giornata di venerdì 19 maggio a Legnano. Un servizio che va ad aggiungersi ai numerosi controlli che i poliziotti, guidati dal dirigente Ilenia Romano
In poche ore controllate 150 persone, multata un’attività del centro per lavoro sommerso e denunciati in stato di libertà due uomini e un ragazzo. È il bilancio delle attività di controllo svolte dalla Polizia di Stato nella giornata di venerdì 19 maggio a Legnano. Un servizio che va ad aggiungersi ai numerosi controlli che i poliziotti, guidati dal dirigente Ilenia Romano, svolgono per presidiare il territorio. L’operazione è stata effettuata per dare una risposta alla percezione di insicurezza che in questi gironi i cittadini lamentano. Le volanti del Commissariato di Polizia di via Gilardelli con la sezione Anticrimine del Commissariato, hanno dato ulteriore impulso all’attività di prevenzione e repressione della microcriminalità, monitorando le aree del territorio che maggiormente si sono prestate di recente a reati predatori.
Il servizio di prevenzione, congiunto a pattugliamenti in abiti civili ha consentito, con il supporto della squadra amministrativa del Commissariato e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, di controllare 150 persone. Oltre che sei esercizi pubblici, di cui 2 sottoposti a controlli amministrativi. In totale sono state elevate 4 sanzioni amministrative nei confronti di un’attività commerciale sita in zona centro. Nell’attività, oggetto di un esposto, gli agenti hanno scoperto del lavoro sommerso. La posizione di alcuni dipendenti dovrà essere chiarita nei prossimi giorni dai titolari del locale.
L’attività si è conclusa con la denuncia in stato di libertà di due uomini e due minorenni. Il primo è un italiano di 22 anni, già noto agli agenti per i precedenti sul territorio di Legnano. Il ragazzo ha violato la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Legnano della durata di tre. Il 22enne è stato notato mentre con atteggiamento sospetto, si aggirava a bordo di un monopattino su viale Sabotino. Nel contempo i poliziotti hanno individuato un cittadino tunisino, irregolare, sottoposto ad un obbligo di firma dei Carabinieri di Castellanza. Il 36enne noto agli agenti, per il reato di ricettazione, è stato fermato in via Volta a bordo di una vettura ricercata dall’Anticrimine del Commissariato a seguito della denuncia di furto di un’auto (denuncia sporta il 17 maggio). Nei confronti del ladro è stata avviata anche la proposta della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Legnano; la vettura rubata invece è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Su viale Toselli sono stati bloccati due giovanissimi ladri di biciclette.
Ladri di bici 16 anni, la coppia di minorenni aveva rubato alle Gallerie Cantoni di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.