Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, tra le dame a cavallo in contrada San Domenico

La gran dama Laura Dalle Feste ci ha mostrato la prova costumi e trucco per le dame a cavallo. E ci ha fatto parlare con alcune giovanissime contradaiole

Ago, filo, ma anche un velo di trucco per valorizzare i volti delle dame di contrada. Dettagli studiati con cura dietro le quinte dai responsabili di sfilata che in questi giorni stanno lavorando senza sosta per arrivare pronte il giorno del Palio. Con il tour “Pillole di Sfilata” abbiamo provato a raccontare i preparativi in contrada San Domenico il cui tema di sfilata sono i giochi e i popolani.

La gran dama Laura Dalle Feste ci ha mostrato la prova costumi e trucco per le dame a cavallo. E ci ha fatto parlare con Francesca Seregni e Annachiara Mastandrea: due giovanissime contradaiole «che stanno praticamente crescendo in contrada».  Ragazze emozionate che non vedono l’ora di poter sfilare con i loro rispettivi costumi. La truccatrice Andrea Chiurazzi ci ha permesso di vedere in anteprima il maquillage di Maria Sole Bertelli una delle dame a cavallo: «È fondamentale che il trucco sia il più semplice possibile, ma allo stesso tempo capace di valorizzare i volti. È per me sempre una emozione poter dare il mio contributo truccando i volti delle dame di contrada».  La gran dama Dalle Feste ci ha poi portato nella sala costumi dove Annalisa Foresti, che il giorno del Palio vestirà i panni di dama a cavallo, ha provato sogolo e corona.

Il video è di Thomas Massara

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore