Aperte le iscrizioni ai centri estivi a Legnano
Le iscrizioni ai centri estivi, con modalità online sul sito www.crdlegnano.it, termineranno il 28 maggio
Si aprono oggi, giovedì 18 maggio, le iscrizioni al centro ricreativo estivo 2023 “I Guardiani del parco pastello”. Le iscrizioni, con modalità online sul sito www.crdlegnano.it, termineranno il 28 maggio.
Il soggetto gestore del servizio, individuato da Azienda Speciale Consortile So.Le mediante procedura di gara, è Stripes – Cooperativa Sociale. Tre saranno i plessi scolastici che ospiteranno il centro estivo: la scuola primaria “G. Pascoli” di via Colombes dal 12 giugno al 28 luglio per bambini dai 6 ai 12 anni; la scuola primaria “G. Deledda” di via Parma dal 12 giugno al 28 luglio e dal 21 agosto al 6 settembre per bambini dai 6 ai 12 anni; la scuola dell’infanzia “A. Frank” di via Colombes dal 3 luglio al 28 luglio e dal 21 agosto al 30 agosto per bambini dai 3 ai 6 anni.
Per tutte le strutture l’orario di apertura massima sarà da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18. L’inserimento anche di utenti fino a 13 anni sarà accettato solo in caso di contemporanea frequenza di fratelli minori. Saranno accettati al centro estivo della scuola dell’infanzia solo bambini che abbiano già frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia e ai centri estivi della primaria soltanto i bambini che abbiano frequentato il primo anno di primaria. I bambini con disabilità saranno accolti e coinvolti in tutte le attività del centro, nessuna esclusa, e sarà predisposto un progetto educativo personalizzato coerente con quello seguito nel corso dell’anno scolastico 2022-2023.
Prima dell’inizio del centro estivo sarà convocata un’assemblea online con i genitori dei bambini iscritti per l’esposizione del progetto: per gli iscritti ai plessi delle scuole primarie Deledda e Pascoli si terrà martedì 6 giugno alle 18 online, mentre per gli iscritti alla scuola dell’infanzia Frank sarà lunedì 19 giugno alle 18 online.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.