Quantcast
Palio di Legnano

Dalla “smutandata” agli eventi più belli: a Radio Bull-Aut i “Ragazzi di Contrada” di San Magno

Ospiti in radio tre contradaioli rossobiancorossi: Camilla, Serena e Federico, intervistati da Ludovica e Rebecca. I ragazzi raccontano come si sono avvicinati in contrada e cosa significa per loro essere contradaioli

San Magno podcast

É on air la settima puntata di “Ragazzi di Contrada”, il programma podcast (in pagina) di Radio Bull-Aut, la radio dell’Istituto Dell’Acqua di Legnano, realizzato in collaborazione con Legnanonews per raccontare il Palio di Legnano attraverso la voce dei giovani.

La settima intervista è dedicata alla contrada SanMagno. Ospiti in radio tre contradaioli rossobiancorossi: Camilla, Serena e Federico, intervistati da Ludovica e Rebecca. I Ragazze di Contrada raccontano come si sono avvicinati al maniero, le emozioni della festa, la sfilata, gli eventi più belli e l’appartenenza ai colori di contrada. E anche qualche simpatico aneddoto, come la “smutandata” raccontata da Serena: «Dopo la cena del fantino prendiamo la porta del bagno del vecchio maniero; i ragazzi rimangono in mutande e una volta arrivati in piazza fanno il giro delle fontane con la porta tenuta in alto e lo ripetono in base al numero delle vittorie. È molto divertente perchè unisce noi contradaioli ma credo che sia divertente anche da chi lo vede da fuori».

Tutte le interviste sono realizzate da giovani studenti e saranno rivolte a giovani contradaioli delle 8 Contrade del Palio di Legnano per raccontare la vita di contrada under 30. Stay tuned. Prossimo appuntamento con Sant’Ambrogio.

QUI TUTTE LE PUNTATE DE “I RAGAZZI DI CONTRADA”

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore