Quantcast
Palio di Legnano

Un nuovo sito per il Palio di Legnano con maggior spazio ai video a cura della Fondazione

I siti di Fondazione Palio e Palio di Legnano divengono pienamente dialoganti costituendo una forte rete a sostegno della manifestazione

Palio di Legnano 2023, Traslazione della Croce

Da oggi è online la nuova piattaforma del Palio di Legnano che sostituisce la precedente, giunta ormai al suo sesto anno di attività. Una decisione non squisitamente estetica, ma soprattutto tecnica al fine di consentire al reparto Comunicazione di poter sempre più integrare la componente video su cui Fondazione Palio sta investendo molto e che rappresenta un nodo centrale del modello comunicativo del nuovo corso.

«Il nuovo sito – così spiegano dalla Fondazione – prevede una grafica essenziale e contemporanea, caratterizzata da un grande slider altamente personalizzabile che consentirà l’integrazione in home page di tutte le dirette. Conservata la ripresa degli eventi delle 8 Contrade che consente di avere un’unica vetrina per tutte le innumerevoli iniziative messe in campo, anche con gestione diretta delle singole segreterie. Più spazio alle immagini, grazie ad una grande photo gallery full size che racconta le principali cerimonie fornendo anche un supporto operativo alle testate giornalistiche».

Aggiornata ed implementata la sezione “info Palio” dove è possibile reperire ogni informazione relativa agli aspetti tecnici ed operativi della giornata del 28 maggio. Da oggi, quindi, i siti di Fondazione Palio e Palio di Legnano divengono pienamente dialoganti costituendo, ognuno per le proprie specificità di argomento -istituzionale o paliesco- una forte rete a sostegno della manifestazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore