Quantcast
Palio di Legnano

“InTessuti di storia”, nella sede legnanese di Dolce & Gabbana serata glamour del Palio di Legnano

La serata è stata l'occasione per incontrare i partner del Palio, prima Banco BPM e poi la Milano Serravalle. Jody Testa nominato "Messaggero del Palio"

"InTessuti di storia", serata glamour del Palio di Legnano

Contrade e partner del Palio di Legnano riuniti ieri sera, giovedì 11 maggio, nell’evento “InTessuti di storia” svoltosi nella sede legnanese della Dolce & Gabbana. L’evento è stato organizzato da Fondazione Palio, rappresentata dalla presidente Mariapia Garavaglia e dal CDA composto da Luca Roveda, Stefania Bariatti, Alberto Romanò e Massimiliano Roveda. A fare gli onori di casa Monica Italia in rappresentanza di Alfonso Dolce, assente per motivi di salute ma presente via telefono. Presenti le massime autorità del Palio, il supremo magistrato e sindaco Lorenzo Radice, il gran maestro Raffaele Bonito, il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, il cavaliere del Carroccio Riccardo Ciapparelli (Immagini a cura di Giorgia Salerno per Fondazione Palio).

Galleria fotografica

"InTessuti di storia", serata glamour del Palio di Legnano 4 di 16

La serata è stata l’occasione per incontrare i partner del Palio, prima Banco BPM, storico sostenitore dell’iniziativa, rappresento da Dante Barone responsabile dell’area ovest Milano, e poi con la Milano Serravalle, nella persona del presidente Beniamino Lo Presti che ha sottolineato con entusiasmo il piacere dell’Azienda di essere al fianco di una manifestazione così importante, ribadendo la propria massima disponibilità.

Nell’occasione sono stati esposti alcuni costumi del palio e tessuti preziosi, presentati da Alessio Francesco Palmieri Marinoni, coordinatore scientifico della Commissione Costumi del Palio. Sorpresa gradita per Jody Testa insignito dalla presidente Garavaglia del titolo di “Messaggero del Palio”. Nel ricevere l’attestato, Testa ha anticipato che alla fine del mese ci sarà un “importante riconoscimento per il Palio”.

"InTessuti di storia", serata glamour del Palio di Legnano

Gran priori, capitani, castellane, avvolti nei loro mantelli sono stati presentati alle autorità e agli ospiti nel tradizionale ordine di sfilata, in un avvio di Palio che sabato 13, alle 19.30, in piazza San Magno, vivrà la seconda cerimonia ufficiale con l’investitura civile dei capitani, l’iscrizione delle contrade al Palio e la presentazione ufficiale delle reggenze. Diretta streaming con Legnanonews.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"InTessuti di storia", serata glamour del Palio di Legnano 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore