I “Ragazzi di Contrada” si raccontano a radio Bull-Aut: le interviste a San Domenico
Ospiti in radio due contradaioli biancoverdi, Matteo e Simone, intervistati da Mattia ed Edoardo, studenti del Dell’Acqua
É on air la quarta puntata di “Ragazzi di Contrada”, il nuovo programma podcast (in pagina) di Radio Bull-Aut, la radio dell’Istituto Dell’Acqua di Legnano, realizzato in collaborazione con Legnanonews per raccontare il Palio di Legnano attraverso la voce dei giovani.
La terza intervista è dedicata alla contrada San Domenico. Ospiti in radio due contradaioli biancoverdi, Matteo e Simone, intervistati da Mattia ed Edoardo, studenti del Dell’Acqua. I Ragazzi di Contrada raccontano il loro legame con la contrada, il lavoro che viene affidato ai giovani e anche qualche aneddoto divertente: «L’hanno scorso – racconta Matteo – la sera prima del Palio abbiamo deciso di nascondere le nostre bandiere facendo credere ai nostri amici contradaioli che fosse passata la contrada rivale a rubarle. La reazione è stata molto divertente per lo spavento». Facciamo i complimenti a Matteo e Simone perchè, per il momento, sono gli unici ad essersi lanciati ad intonare in diretta il motto della loro contrada, che tutti i ragazzi nelle interviste descrivono come «una seconda casa, una seconda famiglia», per la quale sono disposti a fare grandi sacrifici.
Tutte le interviste sono realizzate da giovani studenti e saranno rivolte a giovani contradaioli delle 8 Contrade del Palio di Legnano per raccontare la vita di contrada under 30. Stay tuned. Prossimo appuntamento con San Domenico e San Bernardino.
I “Ragazzi di Contrada” si raccontano a radio Bull-Aut: il podcast con le interviste a San Martino
I “Ragazzi di Contrada” si raccontano a radio Bull-Aut: il podcast con le interviste a La Flora
I “Ragazzi di Contrada” si raccontano a radio Bull-Aut: il podcast con le interviste a Legnarello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.