Quantcast

Sequestro di lusso nel Legnanese, trovati 11mila prodotti falsi del marchio “Philipp Plein”

Le indagini della Guardia di Finanza hanno portato all’importante sequestro per un valore di 250mila euro. Gli articoli falsi arrivavano da Sant’Elpidio a Mare

Sequestrati oltre 11.000 prodotti contraffatti, tra cui scarpe, pochon, suole, toppe in plastica e fibbie metalliche del noto marchio del lusso “Philipp Plein” per un valore commerciale di circa 250.000 euro.
Segnalati, alle competenti Autorità Giudiziarie anche tre presunti responsabili per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi ed un ulteriore soggetto anche per ricettazione.

Tutto è partito da un sequestro di prodotti contraffatti eseguito dal finanzieri di Legnano durante i servizi di controllo economico del territorio, anche a contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale. Da lì sono partite le indagini sempre svolte dal Gruppo Legnano che ed hanno portato all’importante sequestro e poi ad individuare il punto di produzione.

I falsi prodotti a Sant’Elpidio a Mare

Il successivo sviluppo delle indagini, delegate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, ha permesso di scoprire che gli articoli falsi arrivavano da Sant’Elpidio a Mare (FM), dove le Fiamme Gialle hanno eseguito una perquisizione in un locale adibito ad laboratorio. Lì i militari hanno sequestrato altre scarpe, accessori e materiali di assemblaggio con il marchio “Philipp Plein” contraffatto. I procedimenti penali sono ancora nella fase delle indagini preliminari e le responsabilità degli indagati saranno definitivamente accertate solo se intervengano sentenze irrevocabili di condanna.

L’operazione condotta testimonia il costante impegno nel contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti a tutela dei consumatori, confermando il ruolo di centralità operativa affidato al Corpo della Guardia di Finanza nell’azione di prevenzione e repressione di tale fenomeno.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore