Motociclisti “No Barriers” alla Don Gnocchi di Legnano, in pista anche con il sidecar
Per il secondo anno l’associazione “No Barriers” han fatto tappa al centro don Gnocchi di Legnano per fare trascorrere una giornata di festa agli ospiti con disabilità attraverso la mototerapia
I motociclisti dell’associazione “No Barriers” hanno fatto tappa per il secondo anno al centro don Gnocchi di Legnano per fare trascorrere una giornata di festa agli ospiti con disabilità attraverso la mototerapia.
«Ringraziamo il personale della Fondazione per averci rinnovato la fiducia – dice il presidente dell’associazione “No barriers”, Ernest Pozzali -. Il nostro desiderio è fare vivere emozioni sempre nuove ai ragazzi. Abbiamo coinvolto un nostro volontario con il sidecar e abbiamo portato poi mezzi elettrici per accontentare anche chi non gradisce il rumore o fatica a salire sui mezzi». Obiettivo di “No Barriers” è infatti quello di abbattere le barriere, dimostrando che tutti possono andare in moto, anche chi ha disabilità importanti.
Oltre a generare benessere: «Queste attività innovative fanno bene ai nostri ragazzi perchè permettono di fare vivere loro l’adrenalina che fa parte della nostra vita quotidiana. – spiega Francesca Clapis, coordinatrice del centro di Legnano – La mototerapia inoltre è un attivatore di endorfina e porta benessere. È bello vedere i nostri ragazzi felici»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.