Colpita da una pallonata, 90enne soccorsa in piazza San Magno a Legnano
L'incidente richiama da parte delle persone attente alla sicurezza più attenzione e più controlli in centro
Qualche attimo di preoccupazione oggi, domenica 7 maggio, in piazza San Magno, a Legnano, per l’intervento dei soccorritori della Croce Rossa.
Poco dopo la messa serale, alle 18.45, una donna di 90 anni è stata colpita da una pallone mentre alcuni ragazzini stavano giocando ai piedi del sagrato. Immediato, l’intervento di una ambulanza della CRI. L’anziana signora è stata assistita e per lei, fortunatamente, non c’è stato bisogno del ricovero in ospedale.
Questo incidente richiama da parte delle persone attente alla sicurezza più attenzione e più controlli in centro, non solo dalle autorità ma anche da chi accompagna i bambini nei loro divertimenti in piazza, arrivando anche a chiedere il divieto del gioco del pallone e del passaggio delle biciclette.
Il disagio si unisce a quello manifestato da tempo e mai risolto della pulizia lungo la galleria dedicata a mons. Giuseppe Cantù. I cartelli che invitano al decoro del luogo vengono inosservati e portano di nuovo mons. Angelo Cairati a meditare la decisione di interrompere la convenzione con il Comune e a chiudere definitivamente il passaggio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.