Quantcast

“Legnano non dimentica”, in un centinaio alla commemorazione di Carlo Borsani

La manifestazione si è svolta sotto il controllo delle forze dell'ordine in assoluta sicurezza. Deposta un corona di fiori al piazzale davanti al Liceo Galilei

Un centinaio di militanti del comitato “Legnano non dimentica” ha animato questa sera, domenica 30 aprile, la commemorazione in onore di Carlo Borsani, medaglia d’oro al valori militare la cui adesione alla Repubblica sociale italiana alimenta ancora oggi opposti sentimenti.

Galleria fotografica

Corteo per la commemorazione Carlo Borsani 4 di 12

La “passeggiata” partita dal parcheggio di via Gilardelli si è snodata per piazza Carroccio, corso Magenta, via Gorizia, fino al piazzale davanti al Liceo Galilei, intitolato a Borsani. Qui, la conclusione con la deposizione di una corona di fiori e il “presente”, con la partecipazione di Benedetta, nipote della medagli d’oro, che di recente ha incontrato il presidente del Senato Ignazio La Russa, nel ricordo appunto di Carlo Borsani.

Dal comitato “Legnano non dimentica” il messaggio per cui «La memoria si onora con l’azione. Esserci, per ricordare chi ha pagato con la vita l’amore sconfinato per l’Italia. Esserci, per regalare ad un grande legnanese l’abbraccio della sua Legnano. Esserci, per continuare a trasmettere una fiaccola che non si spegnerà mai».

La manifestazione si è svolta sotto il controllo delle forze dell’ordine, guidate dalla dr.ssa Ilenia Romano, in assoluta sicurezza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Corteo per la commemorazione Carlo Borsani 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore