Quantcast

Fiaccolata da San Fruttuoso di Camogli a Legnano con i giovani dell’oratorio

La fiaccolata, vera testimonianza di fede, parte dalla statua del Cristo degli Abissi posta in mare aperto a 17 metri di profondità, grazie alla presenza del gruppo sommozzatori Red Sub di Legnano

Oratorio Legnano

Quaranta giovani dell’Unità Pastorale dell’Oltrestazione di Legnano portano la fiamma della fiaccola percorrendo di corsa le strade della Liguria, Piemonte e Lombardia per arrivare a Legnano alle ore 17.30 di lunedì 1 maggio alla Parrocchia dei Santi Martiri Anauniani.

Singolare il luogo di partenza della torcia, dalla statua del Cristo degli Abissi posta in mare aperto a 17 metri di profondità, grazie alla presenza del gruppo sommozzatori Red Sub di Legnano di cui fa parte il seminarista Gioele Asquini, autore dell’accensione.

Oratorio Legnano

«Non si tratta per ragazzi e accompagnatori di una semplice manifestazione podistica – fa sapere l’Unità Pastorale – né di una esperienza sportiva ma di una vera testimonianza di fede. Per dirla con le parole di don Luca Longoni che ha celebrato la Santa Messa nell’Abazia di San Fruttuoso, è un lieto annuncio di bene portato a chiunque incontrerà la luce della fiaccola lungo tutto il suo tragitto».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore