Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: Traslazione della Croce ed emissione del bando

Appuntamento alle 19 di sabato 29 aprile in piazza San Magno

Traslazione della croce 2022

Questa sera, sabato 29 aprile, si apre ufficialmente il Palio 2023, con la traslazione della Croce e l’emissione del bando È la prima cerimonia di rito del Palio di Legnano che ci proietta nel clima di festa che anima la città.

La contrada vincitrice del Palio 2022, San Magno, consegna la Croce di Ariberto da Intimiano a mons. Angelo Cairati, prevosto e decano della città, che la custodirà in Basilica, per tutto il mese di maggio, per poi consegnarla alla contrada che si aggiudicherà il Palio 2023.

Sul sagrato della Basilica, il supremo magistrato e sindaco, Lorenzo Radice, annunceà alle contrade che è aperta la storica competizione consegnando copia del bando nelle mani dei gran priori di ciascuna contrada.

Appuntamento alle 19 in Piazza San Magno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore