Quantcast

Secchi sul letto per raccogliere l’acqua piovana nella casa Aler di Legnano

A lamentare il disagio è una inquilina del complesso Aler di via dei Salici. Alla signora è stato di recente anche aumentato il canone d'affitto

Il parcheggio non è più allagato (dopo le segnalazioni degli inquilini e il loro appello pubblicato su Legnanonews) ma i problemi con l’acqua nelle case Aler di Legnano non sono finiti. Sempre nel complesso di via dei Salici una inquilina si è rivolta all’associazione Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame per denunciare i danni provocati dalle infiltrazioni d’acqua nell’appartamento dove abita dal 1979.

Aler Legnano

Come si può vedere dal video pubblicato in pagina, durante l’ultimo temporale, la scorsa settiman,  è stata costretta a mettere i secchi sul letto e a terra per raccogliere l’acqua piovana che le entrava in camera: «Come si fa a vivere in queste condizioni? – indica la donna, vedova da diversi anni -. Vi sembra possibile? Da Aler mi è stato detto che avrebbero potuto darmi 700 euro per effettuare una riparazione, ma sono loro che devono eseguire questi lavori di manutenzione. Questa casa necessita di un intervento importante, non posso vivere con questa angoscia». La signora lamenta anche l’aumento dell’affitto che con la sola pensione di reversibilità del marito non riesce a permettersi. Il canone è salito dopo che le sarebbe stato imposto di effettuare l’Isee congiunto con il figlio. malato psichico, che risulta residente con la madre nonostante da anni sia ricoverato in cliniche protette senza trasmetterle i soldi della sua invalidità: «Mi trovo in trappola, non so più a chi chiedere aiuto», ci dice l’inquilina, ormai sconsolata. Problemi di infiltrazioni sono stati segnalati anche nella casa Aler di via Montenevoso

Buco

Parcheggio allagato da mesi alle case Aler di Legnano per una perdita d’acqua

“Piove” nella casa Aler di via Montenevoso a Legnano: dopo il cedimento, infiltrazioni e ringhiera pericolante

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore