Quantcast

Scuola di Babele al Centro Pertini di Legnano: “Insieme, con le nostre storie, per stare dove bisogna stare”

Un evento nell'ambito di Civil Week, con passeggiata nel Parco Altomilanese e inaugurazione della sede della Casa del Volontariato

Inizio corsi di italiano per stranieri presso Scuola di Babele  - Legnano

Nell’ambito della Civil Week, la Scuola di Babele, sabato 6 maggio, al Centro Pertini di Legnano, in via Salici, organizza un evento, con il seguente programma:

Ore 14, incontro presso la sede della Casa del Volontariato per una Camminata nel Parco Alto Milanese accompagnati dai volontari del Parco.
Ore 15, Casa del Volontariato: inaugurazione della nuova sede di via dei Salici 32, con la partecipazione delle autorità locali e breve rinfresco.
Ore 15,30 Centro Pertini: inizio evento. Discorso delle autorità locali, di un rappresentante della Fondazione Ticino Olona e del presidente Scuola di Babele, in qualità di ente organizzatore della iniziativa.
Inaugurazione murales realizzato dal Laboratorio di Quartiere Mazzafame, dedicato a Peppino Impastato, ucciso dalla mafia nel 1978.
Ore 15,30 / 16,30 Momento musicale con canti, accompagnati dalla voce e dalla musica di alcuni studenti della Scuola di Babele e performances di altri componenti delle diverse associazioni.
Ore 16,30 / 18,00 Balli Popolari.

Inoltre a partire dalle 14 e per tutta la durata della manifestazione:
• Gazebo delle associazioni;
• Banchetti per la realizzazione dell’Henne, scrittura di nomi in varie lingue, trucca-
bimbi e palloncini per i piu piccoli, realizzazione di oggetti con carta di recupero;
• Esposizione di opere realizzate dalle differenti associazioni;
• Albero del nostri “Mi prendo cura di…”.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno del salone del Centro Pertini

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore