Le bandiere del Palio al Monumento annunciano a Legnano la Traslazione della Croce
Appuntamento sabato 29 aprile, alle 19, in piazza San Magno, con la pima cerimonia ufficiale del Palio 2023

Con la collocazione dei vessilli su i pennoni in piazza San Magno e attorno al Monumento, si è completato l’imbandieramento della città per il Palio aprirà sabato 29 aprile le cerimonie ufficiali con la Traslazione della Croce e l’emissione del Bando.
La contrada vincitrice del Palio 2022, San Magno, consegnerà la Croce di Ariberto da Intimiano a mons. Angelo Cairati, prevosto e decano della città, che la custodirà in Basilica, per tutto il mese di maggio, per consegnarla alla contrada che si aggiudicherà il Palio 2023.
Sul sagrato della Basilica, il sindaco e supremo Magistrato, Lorenzo Radice, annuncerà alle contrade che è aperta la storica competizione consegnando copia del bando nelle mani dei gran priori di ciascuna contrada.
Appuntamento sabato 29 aprile, alle 19, in piazza San Magno.

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.