“Attacco” alla sede ANPI Legnano, la reazione di Rifondazione comunista: “Fuori i fascisti dalla città!”
Il commento del Circolo di Legnano, dopo i fatti della notte del 25 Aprile
Rifondazione Comunista di Legnano esprime tutto il proprio sdegno per l’attacco subito nottetempo dalla locale sede ANPI alla vigilia della Festa di Liberazione.
Offendere il 25 Aprile significa offendere quanti/e misero in gioco la propria vita per liberare il nostro Paese della tenaglia nazi-fascista e restituire dignità ad un popolo sottomesso.
Significa mettersi fuori dal patto costituzionale che nella lotta di Resistenza affonda le proprie radici e che sta alla base della nostra Repubblica democratica.
Significa non accettare i principi di libertà, uguaglianza, solidarietà, giustizia e pace scolpiti nella Costituzione italiana e incompatibili con ogni fascismo vecchio e nuovo.
Facciamo vivere la nostra Costituzione, fuori i fascisti dalla nostra città!
Rifondazione Comunista, Circolo di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.