Festival fotografico a Legnano: gli appuntamenti del weekend
Sabato 22 aprile si terrà un seminario sul portfolio mentre domenica 23 aprile ci sarà l reportage fotografico come scoperta del mondo di Valentina Tamborra
Il portfolio e il reportage fotografico. Due temi che saranno affrontati in due distinti appuntamenti che si inseriscono negli eventi collaterali di “Fotografia, Architettura, Territorio”, la rassegna aperta sino al 6 maggio al Castello che comprende le mostre “Altomilanese, 23 Comuni, 6 fotografi”, “Roma, borgate” e “Taranto, quartiere Tamburi” organizzata dal Comune di Legnano con AFI e curata da Claudio Argentiero.
Due iniziative precedute dalla serata “Ridisegnare il centro” (giovedì 20 aprile nella sala Previati del Castello). Un appuntamento pensato per presentare pubblicamente gli spunti progettuali premiati a “Ridisegnare il Centro”, il concorso internazionale di idee lanciato lo scorso anno dal Comune di Legnano per ridisegnare l’area del centro Città che comprende piazza Don Sturzo, Largo Medaglie d’oro e gli spazi verdi adiacenti di corso Italia, piazza Monumento e l’area antistante la stazione ferroviaria.
Eventi Afi del fine settimana
“Il portfolio, questo sconosciuto”. È il seminario di Sandro Iovine organizzato per sabato 22 aprile a palazzo Leone da Perego a Legnano. L’ingresso è gratuito e l’evento avrà inizio alle 16.
Domenica 23 aprile sarà proiettato (alle 15 e alle 18.30) il reportage fotografico come scoperta del mondo di Valentina Tamborra. L’appuntamento, che si terrà a Leone da Perego, sarà poi seguito dalla visita guidata per la mostra fotografica di Afi nelle Sale espositive di via Gialardelli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.