Quantcast

Contest sulla Costituzione e concertone: il Centro Pertini di Legnano festeggia il 25 aprile

Il Concertone nel 2023 vede protagonisti Tormento e Cor Veleno con l'apertura di Kobo. Sarà preceduto da incontri, contest e spettacoli teatrali

DSC 4004

Anche quest’ anno il Centro Pertini – il Salice di Legnano è impegnato nel promuovere iniziative per celebrarea giornata fondativa della  Repubblica.

«Nel 2023 si è voluto concentrare l’attenzione, in occasione della ricorrenza del 75° della sua promulgazione, sulla Costituzione Repubblicana, intesa come risultato della Resistenza e punto di avvio dell’Italia Libera. Per questo motivo – spiegano i promotori – oltre ad essere oggetto dell’incontro pubblico di venerdì 21, organizzato con alcune associazioni legnanesi, la Costituzione è l’oggetto di quello che abbiamo chiamato il Contest. Inquadrando un Qcode è possibile votare l’articolo della Costituzione preferito. Il tentativo è quello di coinvolgere, al di là degli eventi che si svolgeranno a Mazzafame, più persone possibile nel prestare attenzione al significato di questa giornata. I risultati del Contest saranno uno degli input al dibattito pubblico».

Generico 17 Apr 2023

Dopo l’incontro del 21 aprile (ore 21) è in programma anche lo spettacolo teatrale della Compagnia dei Gelosi con Luciano Mastellari sul palco (22 aprile ore 21). Non poteva mancare il Concertone, che nel 2023 vede protagonisti Tormento e Cor Veleno con l’apertura di Kobo (ore 12 pranzo sociale; 15 inizio concerto).

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore