La danza legnanese ha una nuova protagonista, Rebecca Luca in “La Fille mal gardée”
Per Rebecca, un nuovo successo, dopo il dicembre scorso, quando sul palcoscenico del Piccolo Teatro Strehler di Milano, era stata la “Cenerentola” diretta da Frederic Olivieri
Tra le migliori promesse della danza classica nazionale, Rebecca Luca, giovane legnanese della scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, è stata tra le più applaudite ieri, domenica 16 aprile, alla prima assoluta della nuova versione coreografica de La Fille mal gardée firmata da Frédéric Olivieri su musiche di Peter Ludwig Hertel.
Sul palcoscenico una sessantina di allievi fra il 2° e l’8° corso. Fra i momenti più significativi del balletto, la “danza degli zoccoli” di M.me Simone, così chiamata per le calzature che generano un ritmo simile a quello del tip-tap.
Per Rebecca, un nuovo successo che completa ancor più quello dell’esordio avvenuto nel dicembre scorso, quando sul palcoscenico del Piccolo Teatro Strehler di Milano, era stata la “Cenerentola” diretta da Frederic Olivieri, sulla musica di Sergej Prokofiev e sul libretto di Nikolai Volkov.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.