Il Compleanno della Terra tra cura del verde e attività per grandi e bambini ha vivacizzato il rione Canazza
L'evento green allo Spazio Incontro Canazza di Via Colombes
Una intera giornata dedicata all’ambiente e dalla cura della terra. E’ arrivata così alla trentesima edizione la manifestazione in Canazza denominata “Compleanno della Terra”, tenutasi oggi, domenica 16 aprile, a Legnano, allo Spazio Incontro Canazza di via Colombes.
L’evento, finanziato dal Comune di Legnano e coordinato attraverso la Consulta Oltresempione e la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), ha visto la partecipazione di associazioni, scuole, famiglie, comunità parrocchiale, volontari a tutti i livelli, con l’obiettivo di valorizzare le aree verdi comunali della Canazza, in particolar modo la parte pubblica del Bosco dei Ronchi, e sensibilizzare la cittadinanza al rispetto della Natura.
Tra le varie attività di socializzazione ed animazione del quartiere, la pulizia delle aree verdi comunali del Bosco dei Ronchi e la sistemazione di panchine da parte dei volontari. Un gruppo di volontari del WWF Insubria di Legnano e della UILDM, supportati dalle docenti dell’Istituto Agrario Mendel e da alcuni studenti, hanno sistemato l’aiuola in via Serafino Roveda.
Dopo il pranzo organizzato dagli Alpini alla baita di via Colombes, le attività rivolte a adulti, famiglie e bambini, delizati dai giochi con un gonfiabile e dal Mago Berto. Il progetto “Le api al Castello” di GREEN in TOWN , l’associazione di volontariato “Ci- aiutiamo odv” e “Giro Libri di Legnano” hanno completato il programma.
Gli organizzatori ringraziano anche la Croce Bianca di Magenta che ha garantito la sicurezza dell’evento con una postazione fissa di pronto soccorso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.