Quantcast

Ruba lo zaino ad un fattorino, ma la vittima lo rincorre: ladro arrestato alle Gallerie Cantoni di Legnano

Il ladro è stato rincorso dalla vittima e bloccato dalla guardia giurata delle Gallerie Cantoni e dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Legnano

carabinieri

Un ladro è stato rincorso dalla vittima e poi bloccato dalla vigilanza delle Gallerie Cantoni e dai carabinieri del Norm della Compagnia di Legnano. Una scena da film quella accaduta intorno alle 7 di questa mattina, venerdì 14 aprile, in piazza Morelli a Legnano.

Il fuggitivo, un 38enne di origine magrebina, ha tentato di sottrarre uno zaino dall’abitacolo di un furgoncino posteggiato vicino alle Gallerie. Il ladro però è stato sorpreso dal proprietario dello zainetto: un fattorino al lavoro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la vittima si era allontanata dal suo mezzo per effettuare una consegna veloce. Il 38enne ha approfittato di quegli attimi per entrare in azione, ma non è riuscito a scappare con il bottino. Il fattorino, infatti, si è messo a correre per inseguire il ladro. In suo aiuto è arrivata una guardia giurata delle Gallerie Cantoni che ha bloccato il 38enne. In quel momento sono arrivati i militari della Caserma di via Guerciotti che hanno fermato il ladro e ridato la refurtiva (lo zaino contenente 250 euro e due telefoni) al legittimo proprietario.

Il ladro, questa mattina (14 aprile) si è dovuto presentare al Tribunale di Busto Arsizio dove è stato convalidato l’arresto: il 38enne è stato colpito dal divieto di dimora a Legnano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore