Quantcast

Parcheggio sopraelevato alla stazione di Legnano, i lavori termineranno a inizio maggio

Saranno messe in sicurezza le facciate della torre uffici all’incrocio fra le vie Gaeta e Toti, a Legnano, per liberare il parcheggio ai pendolari. Ancora da definire la data di apertura

Parcheggio via Gaeta Legnano

I lavori di messa in sicurezza delle facciate della torre uffici all’incrocio fra le vie Gaeta e Toti, a Legnano, termineranno per i primi giorni di maggio. Durante l’intervento, cominciato da un paio di settimane e condizione per la riapertura dei parcheggi rialzati, (a due passi dalla stazione), si è verificato che, a seguito della rimozione delle piastrelle in klinker a rischio distacco, l’intonaco sottostante presenta problemi di infiltrazioni in tre dei quattro elementi angolari. «Per questo motivo – precisano da Palazzo Malinverni – bisognerà procedere con una rimozione locale dell’intonaco, operazione che si conta di chiudere in poche settimane. Nel frattempo è già stata effettuata da parte degli operatori di Euro.PA service la pulizia del parcheggio su via Toti e la sistemazione della scala di accesso pedonale all’area».

I lavori di messa in sicurezza del parcheggio rialzato sono stati programmati a seguito della chiusura del posteggio di via Cairoli (ex mensa Tosi), richiesto dal curatore fallimentare dell’ex Franco Tosi. Dopo l’ennesima asta andata a vuoto, però, non è esclusa la sua riapertura, previa convenzione con l’amministrazione comunale. In tal caso i pendolari avranno a disposizione due ampi parcheggi vicini alla stazione.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore