Corse di addestramento Palio di Legnano: Siri vince il Gran Premio davanti a Pusceddu, Pes e C. Sanna
Prossima riunione domenica 30 aprile sempre sulla pista del centro Etrea
Prima riunione delle corse di addestrmento per il Palio di Legnano, organizzate dal Collegio dei capitani e delle contrade al centro Ippico Etrea. Tra i fantini che correranno il Palio, in particolare evidenza Antonio Siri (Legnarello) e Federico Arri (S.Erasmo) con due successi a testa. Una vittoria anche per Gavino Sanna (San Bernardino), Carlo Sanna (San Martino) e Dino Pes (San Magno).
CORSE PER PUROSANGUE
Prima batteria secca – Federico Arri (S.Erasmo) vince la prima batteria in rimonta e di forza, dopo una partenza veloce di Antonio Mula con il cavalo di Lo Manto. Alle loro spalle, Gavino Sanna (San Bernardino) e Silvano Mulas (San Domenico).
Prima batteria del Gran Premio Fondazione Palio – Valter Pusceddu (La Flora), dopo tre partenze false, prende la testa, ma nel finale è superato da Dino Pes (San Magno) e da Antonio Siri (Legnarello), finendo terzo. Al quarto posto Giuseppe Zedde (Sant’Ambrogio).
Seconda batteria del Gran Premio Fondazione Palio – Ancora una partenza rapidissima di Pusceddu, ma già al primo giro viene superato da Andrea Sanna, finendo quarto. Vince Andrea che respinge gli attacchi di Antonio Siri e Gavino Sanna.
Seconda batteria secca – Corsa a tre, con Siri che vince al fotofinish davanti a Zedde, più staccato Mulas
Terza batteria secca – Vince Carlo Sanna, davanti a Giuseppe Zedde, quindi Giacomo Lo Manto e infine Dino Pes
Finale Gran Premio Fondazione Palio, con al canapo Dino Pes (San Magno), Antonio Siri (Legnarello), Carlo Sanna (San Martino) in sostituzione di Siri e Walter Pusceddu (La Flora) al posto di Andrea Sanna. Corsa senza storia con un trenino sempre condotto da Siri, seguito da Pusceddu quindi Pes e C. Sanna. Una vittoria in scioltezza per il fantino di Legnarello.
Quarta batteria secca – Vittoria per dispersione di Arri, davanti a Pes, Zedde, partito molto bene, e C. Sanna
Quinta batteria secca – Il legnanese Belloni conduce per quasi tre giri, poi cede il passo e Mula, ma la vittoria al traguardo è dell’astigiano Giacomo Lo Manto
CORSE PER ANGLO-ARABI
Prima batteria secca – Andrea Sanna vince facile, al secondo posto Lai giovane allievo di Milani, quindi Manca e infine il “nostro” Belloni.
Seconda batteria secca – corsa combattuta e vittoria sul traguardo di Salvo Vicino, davanti a Bitti e a Cersosimo, partito molto bene e in testa per oltre due giri. Staccato Giannetti
Terza batteria secca – L’ultima corsa della riunione è vinta in scioltezza da Gavino Sanna, davanti un coriceo Belloni, più stccato Lai
(Servizio a cura di Alessandro Natali e Francesca Bianchi)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.