Le bandiere del Palio di Legnano colorano le contrade e la città
E' stata la contrada San Magno a ricevere per prima le bandiere (come da tradizione, la priorità viene data a chi detiene la Vittoria al palio), quindi tutte le altre
Con una rapidità insolita, già a Pasqua, quasi tutta Legnano, manca solo San Martino, si è colorata con le bandiere delle nostre contrade: «Sono soddisfatto del lavoro che si sta completando così velocemente – il commento di Riccardo Ciapparelli, cavaliere del Carroccio -. Anche quest’anno abbiamo una media di 100 bandiere in ogni contrada, per il solito arcobaleno paliesco che riempie la città e la introduce alle cerimonie ufficiali».
«Dopo l’imbandieramento per strade e piazze – prosegue Ciapparelli – , toccherà al Monumento e a piazza San Magno. Qui gonfaloni e bandiere troveranno posto dopo le cerimonie per l’anniversario della Liberazione, per il quale è previsto un addobbo tricolore».
E’ stata la contrada San Magno a ricevere per prima le bandiere (come da tradizione, la priorità viene data a chi detiene la Vittoria al palio), quindi tutte le altre. Manca solo San Martino, come anticipato, ma è solo questione di qualche giorno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.