Quantcast

L’associazione socio-culturale DEMOS di Legnano intitolata a Paolo Roberti

Una prima partecipazione pubblica di Demos Paolo Roberti avverrà in occasione del 25 Aprile

demos

Il 31 Marzo 2023 a Legnano ha ripreso vita l’Associazione socio-culturale DEMOS, che in onore al suo fondatore, il compianto Paolo Roberti, prende il nome di DEMOS Paolo Roberti. Fra i soci fondatori si annoverano gli amici di Paolo che dall’inizio l’hanno accompagnato nelle iniziative svolte e chi comunque gli è stato vicino.

«Perpetuando gli scopi originali – spiega il presidente Ivaldo Pahle – , l’ssociazione, senza fini di lucro, si prefigge di promuovere la partecipazione della comunità territoriale ed attuare la promozione della cultura umanistica , scientifica, ambientale nelle sue forme espressive, della creatività e dello sport ; la storia soprattutto del territorio, del territorio la promozione della cittadinanza, la partecipazione, l’inclusione e la coesione sociale, la democrazia ed i diritti civili, in particolare presso le nuove generazioni. Di promuovere inoltre l’impegno per il volontariato e la promozione sociale».

«Per la realizzazione dei propri scopi e nell’intento di operare per la realizzazione di interessi a valenza collettiva si impegna a sostenere ed organizzare incontri culturalinelle forme più opportune ed idonee, compatibili con le disponibilità dell’Associazione», prosegue Pahle, concludendo che «numerosi sono  i cittadini del territorio legnanese che hanno manifestato l’interesse ad associarsi per poter dare sempre più vigore alle iniziative  che lo stesso Paolo aveva in animo di concretizzare».

Il Comitato direttivo è così composto :
Presidente Ivaldo Pahle,
Vice Presidente Vittoria Giannetti ,
Segretario Luca di Falco,
Tesoriere Nicola Colangelo,
Consiglieri : Rosa Romano, Francesco Biglieri, Vito Daprile.
Una prima partecipazione pubblica di Demos Paolo Roberti avverrà in occasione del 25 Aprile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore