Quantcast

Volante in sirena alla scuola materna per fare conoscere il lavoro del poliziotto

Gli agenti hanno raggiunto la scuola materna San Domenico di Legnano a bordo della volante per spiegare ai bimbi come poter riconoscere un poliziotto e, soprattutto, a familiarizzare con la divisa

Polizia di Stato alla materna

Volante a sirene spiegate alla scuola materna San Domenico di Legnano. Nessuna emergenza ma un’apprezzata dimostrazione per fare conoscere ai piccoli cittadini il lavoro e gli strumenti della Polizia di Stato. L’incontro si è svolto nella mattinata di oggi, 3 aprile, con protagonisti gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Legnano.

Polizia di Stato alla materna

Galleria fotografica

Polizia di Stato alla materna 4 di 9

L’iniziativa è partita da una richiesta del corpo docente della scuola dell’Infanzia, che ringrazia la Polizia di Stato per il prezioso tempo a loro dedicato. Gli agenti hanno raggiunto l’asilo a bordo della volante, mostrando ai bambini i dispositivi sonori e luminosi, il lampeggiante e, destando curiosità ed entusiasmo, hanno azionato la sirena simulando l’uscita in emergenza. I poliziotti hanno quindi spiegato ai bimbi – 160 di un’età compresa tra i due e i sei anni – come poter riconoscere un poliziotto e, soprattutto, a familiarizzare con la divisa, rispondendo poi alle numerose domande poste dai più curiosi.

Al termine dell’incontro, gli agenti hanno donato ai bimbi il cappello con lo stemma araldico della Polizia di Stato e con i colori della bandiera italiana.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polizia di Stato alla materna 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore