Sicurezza in corsia, torna in Ospedale a Legnano il posto di Polizia
All'Ospedale di Legnano è stato riattivato il presidio della Polizia di Stato per vigilare sulla sicurezza di malati e personale sanitario
All’Ospedale di Legnano è tornato operativo il posto di Polizia. Dopo i diversi episodi violenti accaduti nel pronto soccorso legnanese e i numerosi appelli fatti dai lavoratori, vittime aggressioni verbali e fisiche, è stato riattivato oggi, lunedì 3 marzo, il presidio di sicurezza. La novità è stata confermata dalla Questura di Milano in seguito agli accordi presi con le direzioni sanitarie di quattro ospedali milanesi.
Nello specifico, con il termine dell’emergenza sanitari le Asst coinvolte hanno messo a disposizione locali idonei per riattivare i Posti di Polizia la cui operatività, nelle fasi acute della pandemia da COVID19, era stata temporaneamente sospesa.
La Direzione dell’Ospedale Maggiore Cà Granda – Policlinico di Milano, uno dei poli sanitari più grandi ed articolati del capoluogo e con un importante carico di lavoro sul Pronto Soccorso, ha tempestivamente aderito a tale sollecitazione individuando nuovi locali per consentirne già l’operatività da oggi da parte degli agenti del Commissariato Monforte Vittoria con un completo allestimento con i necessari arredi e dotazioni tecnologiche.
Analoga disponibilità è stata espressa dalle Direzioni dell’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo (MI) e dell’Ospedale Nuovo di Legnano (MI) che hanno reso possibile da oggi l’attivazione dei Posti di Polizia, in locali adeguatamente strutturati e configurati con tecnologie idonee al servizio, a cura rispettivamente del Commissariato Cinisello Balsamo e del Commissariato Legnano. La Direzione dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano, ove è in atto un’importante opera di ristrutturazione, ha aderito alla richiesta del Questore Petronzi prevedendo, entro l’estate prossima, l’allestimento del nuovo Posto di Polizia in prossimità del Pronto Soccorso e individuando, in tempi brevi, un’allocazione temporanea.
Sei posti di Polizia nei nosocomi di Città Metropolitana:
- l’A.S.S.T. Fatebenefratelli — Sacco – Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico, a cura del Commissariato Garibaldi Venezia;
- l’A.S.S.T. Santi Paolo e Carlo – Ospedale San Paolo, a cura del Commissariato Porta Ticinese;
- l’A.S.S.T. Santi Paolo e Carlo – Ospedale San Carlo, a cura del Commissariato Bonola;
- l’A.S.S.T. Grande Ospedale metropolitano Niguarda, a cura del Commissariato Greco Turro;
- l’Ospedale San Raffaele, a cura del Commissariato Lambrate;
- l’A.S.S.T. NORD Milano – Ospedale Sesto San Giovanni, a cura del Commissariato di Sesto San Giovanni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.