Quantcast

Vittorio Sgarbi al Teatro Galleria di Legnano

In questo spettacolo, tutto da ascoltare e vedere, Sgarbi condurrà il pubblico nelle vite fin dentro le opere rivoluzionarie di Michelangelo Merisi e Pier Paolo Pasolini. Appuntamento venerdì 21 aprile

Generico 27 Mar 2023

Appuntamento venerdì 21 aprile al teatro Galleria di Legnano con Vittorio Sgarbi.

In questo spettacolo, tutto da ascoltare e vedere, Sgarbi condurrà il pubblico nelle vite fin dentro le opere rivoluzionarie di Michelangelo Merisi e Pier Paolo Pasolini.

Trascendendo immagini, testi e suoni, Sgarbi porterà alla luce quanto di più necessario ci è stato donato dalle rivoluzionarie attività di questi due maestri i quali, nonostante abbiano vissuto a circa quattrocento anni di distanza l’uno dall’altro, lottarono contro analoghi ostracismi, pagando il caro prezzo della vita in cambio della propria libertà intellettuale.

Sgarbi, critico d’arte, storico dell’arte, saggista, politico, personaggio televisivo e opinionista italiano,  è stato più volte membro del Parlamento e di diverse amministrazioni comunali, tra le quali quella di Milano. Dal 2018 ricopre la carica di sindaco del comune di Sutri (VT), dal 2019 è prosindaco di Urbino, dal 2022 è assessore alla Bellezza del comune di Viterbo oltreché sottosegretario di Stato alla cultura e dal 2023 è anche consigliere regionale della Regione Lombardia. Inoltre è presidente della Fondazione Ferrara Arte, del Mart di Trento, del MAG di Riva del Garda e della Gypsotheca del Canova oltreché commissario per le Arti di Codogno.

LEGGI L’INTERVISTA A VITTORIO SGARBI SUL SITO DEL TEATRO GALLERIA

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore