Ottimo risultato alla prima gara internazionale di ginnastica per la legnanese Chiara Beretta
Si è conclusa domenica 26 marzo l’11th International Open Competition di Ginnastica Aerobica a Cantanhede (Portogallo)
Si è conclusa domenica 26 marzo l’11th International Open Competition di Ginnastica Aerobica a Cantanhede (Portogallo).
Chiara Beretta, atleta legnanese di AmicoSport – Aerobic Fusion, convocata nella nazionale italiana Junior, torna a casa con un ottimo risultato. Alla sua prima gara internazionale conquista la medaglia d’oro nella categoria gruppo, insieme alle compagne di nazionale Guenda Cherubini, Maria Chiocca, Matilde Miceli e Linda Sanna.
Dopo la gara di qualifica, in cui si erano piazzate al terzo posto provvisorio, nella finale di domenica hanno sbaragliato la concorrenza, scalando la classifica e piazzandosi sul primo gradino del podio con il punteggio di 18.250. A completare il podio i gruppi di Finlandia e Ungheria, rispettivamente secondi e terzi a pari merito con il punteggio di 18.100.
Oltre che nella gara di gruppo Chiara ha gareggiato anche nella specialità individuale femminile, mancando però la qualificazione alla finale nonostante una buonissima prestazione. Ottimo risultato dunque per Chiara e tutta la nazionale italiana che, con questa gara, ha iniziato il percorso di preparazione per i Campionati Europei che si svolgeranno in Turchia a settembre 2023.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.