Ciceroni delle scuole protagonisti delle Giornate Fai di Primavera. Visite fino a domenica sera
Cinque quelle aperte dalla delegazione del Fai Ovest Milano, tra cui Villa Lampugnani Gajo a Parabiago. Tre i beni aperti anche a Castellanza, tra cui il Cotonificio Cantoni, oggi sede della Liuc
Sono in corso le Giornate FAI di Primavera. Fino alla sera di domenica 26 marzo è possibile partecipare alle visite guidate alla scoperta di alcuni luoghi significativi del territorio. Già nella mattinata di sabato, complice anche la bella giornata, sono stati numerosi gruppi che hanno partecipato alle iniziative.
A guidare i visitatori in gruppi sono gli apprendisti ciceroni delle scuole superiori (in copertina gli studenti del liceo Galilei di Legnano a Palazzo Malinverni), formati per spiegare e mostrare le bellezze storico-architettoniche inserite nel programma di primavera del FAI. Cinque quelle aperte dalla delegazione del Fai Ovest Milano, tra cui Villa Lampugnani Gajo a Parabiago (nella foto in pagina). Tre i beni aperti anche a Castellanza, tra cui il Cotonificio Cantoni, oggi sede della Liuc.
Giornate FAI di Primavera, tutte le aperture tra Milano e Varese. Ecco cosa vedere
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.