Quantcast

Riparte alla vigilia del “Dantedì” la rassegna dantesca a Legnano

Al via venerdì 24 marzo a Legnano la rassegna dantesca ideata e condotta dal professor Gianni Vacchelli

Generica 2020

Prenderà il via a Legnano venerdì 24 marzo, vigilia del Dantedì, “Dante poeta e maestro di saggezza in tempi di trasformazione”, la rassegna dantesca ideata e condotta dal professor Gianni Vacchelli, che comincia nel segno della guerra in corso da oltre un anno nel cuore dell’Europa.

“Dante e la “nostra pace” – Ri-leggere la Commedia in tempi bellici” è, infatti, il titolo della conferenza in programma nella sala Pagani di Palazzo Leone da Perego alle 21. Gli altri tre incontri della rassegna si terranno a luglio al Castello visconteo. Giovedì 13 luglio la serata sarà dedicata al Canto XXX dell’Inferno con ““Vedere” la parola falsificata”, mentre il giovedì successivo si parlerà del Canto XXVI del Purgatorio con “Il ritorno della poesia d’amore (Guinizzelli e Arnaut)”. Ultimo appuntamento con il Canto XXV del Paradiso “«Ritornerò poeta»: Dante, la poesia e la speranza”.

L’ingresso è libero: per informazioni è possibile rivolgersi al numero 0331.547370.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore