Disinfestazione dalla “processionaria del pino” al cimitero Parco di Legnano
Amga provvederà nell’orario di chiusura (12.00 – 14.00) nella giornata di mercoledì 22
Nella giornata di mercoledì 22 marzo, Amga provvederà nell’orario di chiusura (12.00 – 14.00) all’intervento di disinfestazione dalla “processionaria del pino” nel cimitero Parco. Il trattamento antiparassitario interesserà le due specie più soggette agli attacchi del parassita, il pino silvestre e il pino d’Austria. Sempre mercoledì sarà eseguito un trattamento sui pini all’esterno del cimitero Parco.
Questo insetto colpisce prevalentemente esemplari di pino, che risultano così indeboliti e quindi maggiormente soggetti a ulteriori attacchi di parassiti. Ma la disinfestazione si rende necessaria anche per proteggere le persone dall’effetto urticante che possono produrre i peli presenti sulle larve o dispersi nell’ambiente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.