Donna aggredita a Legnano. Un cittadino la soccorre e sventa la rapina
Gli agenti del Commissariato, intervenuti in via Santa Caterina, hanno subito rintracciato e arrestato l'aggressore, indicato dalla donna e dal cittadino che poco prima l'aveva soccorsa. Si tratta di un 49enne italiano
Aggredita in via Santa Caterina a Legnano, una donna è stata soccorsa da un cittadino che, con alto senso civico, ha sventato la rapina e allontanato l’aggressore. L’uomo è stato poi subito rintracciato arrestato dagli agenti del Commissariato, intervenuti sul luogo dell’aggressione nel tardo pomeriggio di ieri venerdì 17 marzo.
Durante la perlustrazione, arrivati in via Diaz, gli agenti della Volante hanno notato nell’intersezione con via Santa Caterina una donna visibilmente agitata e in lacrime: allarmati, hanno preso immediatamente contatti con la vittima, per accertarsi di quanto le fosse accaduto. La cittadina pochi istanti prima era stata aggredita da un uomo che le aveva imposto di consegnargli il denaro di cui disponeva. Gli agenti hanno rintracciato immediatamente l’autore dell’aggressione, indicato dalla donna e dal cittadino che poco prima l’aveva soccorsa riuscendo a far desistere dall’azione l’aggressore.
Gli agenti del Commissariato di Legnano hanno quindi arrestato l’uomo, un cittadino italiano di quarantanove anni, con precedenti di polizia. È responsabile del reato di tentata rapina ai danni di una donna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.