Quantcast

Il vento fa cadere un albero nel parchetto di via Liguria a Legnano

A segnalarlo è un nostro lettore, autore dell'immagine di copertina, che torna a sollecitare un intervento per la messa in sicurezza delle piante pericolanti nel parco

Albero caduto viale Liguria

Il forte vento di questa mattina, 15 marzo, ha spezzato un albero nel parchetto pubblico di via Liguria. A segnalarlo è un nostro lettore, autore dell’immagine di copertina, che torna a sollecitare un intervento per la messa in sicurezza delle piante pericolanti nel parco: «Come si può vedere dalla foto – spiega – la pianta senza radici, è crollata all’interno del parchetto dove bambini, mamme e persone comuni abitualmente lo frequentano».

«E’ ormai da tempo che scriviamo al Comune di Legnano per la pericolosità delle piante ad alto fusto piantate difronte alle abitazioni della residenza Belvedere di via Sondrio – prosegue il lettore -. Oltre ad essere troppo vicine alle abitazioni, vengono potate sui lati ma lasciate in altezza. Il Comune ci risponde che se lo riteniamo opportuno dobbiamo intervenire spese nostre, eppure queste piante non sono a norma».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore