Al Parco Falcone e Borsellino giochi riparati tre volte in due anni, il sindaco chiede attenzione
Il sindaco Lorenzo Radice chiede a tutta la cittadinanza maggiore attenzione e responsabilità: "Sono giochi pensati per i bambini, non per reggere il peso di noi adulti"
Riparati i giochi per bambini al Parco Falcone e Borsellino di Legnano. Si tratta del terzo intervento di riparazione o sostituzione effettuato negli ultimi due anni, perlopiù a causa di atti di vandalismo. In un video diffuso sui social il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, chiede a tutta la cittadinanza maggiore attenzione e responsabilità: «Sono giochi pensati per i bambini, non per reggere il peso di noi adulti – ribadisce il primo cittadino -. A tutti i cittadini chiedo attenzione e responsabilità per fare in modo che possano durare nel tempo a servizio di tutta la comunità». La sistemazione dei giochi, ha poi precisato l’assessore alle opere pubbliche, Marco Bianchi, è costata 4 mila euro. Altri interventi sono stati effettuati nel giardino Pattani, nel giardino della chiesa dei Frati e altri ancora sono programmati in Canazza, al parco Robinson, e allo Skate Park a Mazzafame. Altri soldi sono investiti per sostituire puntualmente alcuni giochi ammalorati in diverse zone della città.
Visualizza questo post su Instagram
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.