Alla Nuova Terra incontro con l’autrice del libro “Cosa dico ai figli dei miei pazienti”
Il libro sarà presentato alla presenza dell'autrice giovedì 16 marzo alle 21 presso la Libreria Nuova Terra a Legnano, verrà presentato il libro "Cosa dico ai figli dei miei pazienti"
Giovedì 16 presso la Libreria Nuova Terra a Legnano, verrà presentato il libro “Cosa dico ai figli dei miei pazienti”, frutto di tanti anni di esperienza nella cura delle Dipendenze della dr.ssa Katia Roncoletta psicoterapeuta e delle testimonianze dei familiari dei pazienti, in particolare dei figli. L’argomento è difficile da affrontare.
«Quando una persona ha una Dipendenza Patologica (Alcol, Gioco D’azzardo, Cocaina etc…) non è solo il paziente cui dobbiamo andare incontro. La malattia della Dipendenza – spiegano i promotori della serata, e sottolineiamo la malattia, non il vizio o il peccato, incide su tutta la famiglia in particolar modo sui figli che possono sentirsi in ansia, costantemente preoccupati verso il genitore, talvolta arrabbiati, altre volte soffocati dal senso di colpa per non riuscire a trovare una soluzione». L’obiettivo è quello di provare a parlarne insieme, rompere gli stereotipi e condividere le strategie terapeutiche che davvero funzionano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.