Quantcast

Salvato dall’Olona a Legnano un cormorano in difficoltà

L'uccello acquatico è stato recuperato e portato in un centro specializzato per le cure

Salvato dalle acque dell’Olona a Legnano un cormorano in difficoltà. A chiamare i soccorsi è stato un cittadino, Angelo Ricupero (sue le immagini del recupero inviate alla redazione), dopo avere notato, nel pomeriggio di ieri, 8 marzo, l’uccello acquatico nel fiume all’altezza dell’ex tribunale.

«Ho notato l’animale sofferente e in difficoltà – riferisce il cittadino – faticava a muoversi e a volare anche se a distanza non erano visibili ferite. Ho subito chiamato l’Enpa e dopo un paio di ore sono arrivati sul posto i Vigili del Fuoco per la cattura dell’uccello. Hanno lavorato un’ora per riuscire a mettere in sicurezza il cormorano in una gabbia e portarlo in un centro specializzato per le cure». Il lettore segnala anche la presenza di schiuma nell’Olona, visibile da un mese con più evidenza nella zona del Vallo a San Vittore e nel salto del Mulino Meraviglia: «Sembra di essere tornati indietro di 10 anni – commenta – sicuramente non un habitat privilegiato per pesci e uccelli acquatici»

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore