Una colonna al centro Pertini con i nomi delle ragazze del Centro giovanile di Legnano
Le giovani del centro giovanile di Mazzafame hanno avviato il progetto working progress per decorare una colonna del Centro Pertini. Una iniziativa pensata per la Festa della donna
Con i colori e la loro creatività le ragazze del centro educativo di aggregazione giovanile di Legnano hanno celebrato la festa della donna. Oggi, mercoledì 8 marzo, le giovani seguite dalla responsabile Sara Turri hanno iniziato un lavoro in working progress per decorare una delle colonne del cortile del Centro Pertini di Legnano. Il pilastro che si trova vicino all’entrata del Cag sarà infatti abbellito con la fantasia di una decina di legnanesi.
Il gruppo tutto al femminile non metterà sulla colonna solo i propri nomi, ma anche allegri disegni per vivacizzare il punto della struttura così da renderlo più accogliente e bello.
Qual è l’obiettivo del progetto? «Con quest’azione cerchiamo di creare un senso di appartenenza e lo facciamo con la bellezza creata dal loro ingegno – spiega Turri -. È un progetto condiviso da tutti».
Ma perchè i loro nomi? «Nel passaggio dell’adolescenza il nome è importante: si matura la consapevolezza che ti rappresenta e appartiene».
Negli scorsi anni avete realizzato altre iniziative per l’8 marzo? «L’anno scorso abbiamo creato una installazione che ha abbellito la cancellata del centro: le ragazze hanno attaccato nastri con i nomi delle donne che più le rappresentavano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.