Il Centro Pertini di Mazzafame: un luogo d’incontro per i giovani di tutti Paesi
Le bandiere di 14 Paesi del mondo con i ragazzi del Centro di aggregazione da oggi colorano le colonne del Centro Salici di Legnano
Le bandiere di 14 Paesi del mondo colorano le colonne del Centro Salici di Legnano. Proprio oggi, mercoledì 8 marzo, mentre le giovani del centro del centro educativo di aggregazione giovanile di Legnano avviavano il progetto working progress per la festa della donna, i ragazzi hanno preso in mano i pennelli e iniziato a dipingere le colonne.
I colori e i simboli di Stati come l’Albania, l’Ucraina, il Cile, la Tunisia hanno trovato una loro collocazione nel cortile del Centro sociale di Mazzafame. A guidare le operazioni è stato Stefano Bottelli responsabile della cooperativa Energicamente di Castellanza che con Ati Mazzafame sta realizzando l’iniziativa all’interno del progetto “Estate sconfinata” di Regione Lombardia. Con loro a dare una mano anche l’artista legnanese Massimiliano Rusconi dell’associazione artistica legnanese. «Il Centro dei Salici diviene un punto di appartenenza per i giovani… un luogo d’incontro per tutti – racconta Bottelli -. Questo è il segnale lanciato dai ragazzi attraverso quest’iniziativa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.