Gustavo Provasi nuovo direttore sportivo del settore baseball della Legnano Baseball Softball
Il neods, 46 anni, ha militato fin da bambino nel Club con un percorso da giocatore che lo ha portato fino all’esordio giovanissimo in C1 e alla conquista di una storica promozione in B
Ufficializzato Gustavo Provasi in qualità di Direttore Sportivo del settore baseball della Legnano Baseball Softball. Il neods, 46 anni, ha militato fin da bambino nel Club con un percorso da giocatore che lo ha portato fino all’esordio giovanissimo in C1 e alla conquista di una storica promozione in B. Capitano della squadra, ha poi lasciato il campo nel 2009.
«È il mio primo incarico da Direttore Sportivo, ringrazio il nostro presidente Massimo Gioachini per la fiducia, è un grande onore per chi come me ha nel cuore i colori biancorossi – commenta -. I propositi sono quelli di fare bene. Il nostro è un progetto che va visto a medio lungo termine: stiamo pagando la mancanza di ragazzi nella trafila e perciò stiamo operando dalla base per portare più giocatori possibili creando un movimento virtuoso seguita da tecnici di qualità. Il nostro progetto prevede l’impiego di tecnici cubani che da questo punto di vista sono tra i migliori al mondo».
In questa maniera fin da più piccoli nella trafila si ha la possibilità di crescere secondo certi canoni tecnici nell’apprendimento dei fondamentali del nostro sport fino a ritrovarsi un giorno a vestire la maglia della prima squadra a coronamento di un percorso importante: «Per quanto concerne la prima squadra del baseball – osserva – sappiamo di aver una buona base, che anche l’anno scorso ha dato degli ottimi risultati e lavoriamo perché vi possano approdare sempre più giocatori prodotti del nostro vivaio», chiosa il neo direttore sportivo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.