Al Parco Alto Milanese un filare lungo 180 metri di piante di ciliegio
Le piante sono decorative ma anche da frutto e sono state piantumate nell'area della Cascinetta
Piantumati i nuovi ciliegi all’ingresso dell’area della Cascinetta al Parco Alto Milanese. «L’obiettivo del consorzio – spiega il presidente del Pam, Davide Turri – è quello di valorizzare la Cascina, che dal 2007 è la sede del parco, su cui recentemente è anche stata installata l’insegna del Parco. È un edificio pubblico e trovo corretto che sia riconoscibile come tale partendo dall’esterno».
Ma la riqualificazione è anche paesaggistica: «Insieme a Flavio Castiglioni e Matteo Mascheroni del consiglio di amministrazione – prosegue Turri – abbiamo puntato sull’inserimento di un filare lungo 180 metri di piante di ciliegio, come si usava fare all’ingresso delle vecchie cascine del nostro territorio. Le piante sono decorative ma anche da frutto.
Nelle prossime settimane proseguiranno alcune sostituzioni di piante morte, tra cui nel Roccolo ed in pinetina con la piantumazione di 80 nuovi alberi complessivi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.