Studenti dell’Acqua in visita al museo della contrada San Domenico
Il maniero di vía Bixio ha accolto un gruppo di studenti dell'Istituto dell'Acqua coinvolti nel progetto “Riflettori sul Palio” sostenuto dalla Fondazione Palio
I cancelli del maniero di vía Bixio, nei giorni scorsi, si sono aperti per accogliere un gruppo di studenti dell’Istituto dell’Acqua coinvolti nel progetto “Riflettori sul Palio” sostenuto dalla Fondazione Palio.
«Il progetto intende far conoscere agli studenti, attraverso un percorso didattico e operativo, la storia e i riti della rievocazione storica nonché il valore sociale degli eventi – precisano gli organizzatori -. In questo percorso di scoperta del mondo del Palio, la contrada di San Domenico si è riconosciuta nell’impegno socioculturale che svolge sul territorio e quindi, con grande piacere, ha accolto gli studenti delle classi 3 A e B dell’Indirizzo turistico, e i loro docenti per una visita al Museo di contrada».
L’esposizione permanente dei costumi ha così permesso agli studenti di conoscere da vicino alcuni manufatti che caratterizzano la sfilata e che rappresentano la storia della contrada biancoverde.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.