Oratorio San Paolo Legnano, amarcord tra ex giovani educatori e campeggiatori
Aneddoti, ricordi e storie giovanili che, alla soglia dell'età pensionistica (qualcuno l'ha già varcata da tempo...), hanno trascinato il gruppo a rivivere gli anni di oratorio e campeggio
Rimpatriata per un gruppo di ex giovani che, tra gli anni ’70 e ’80 (ma anche con trascorsi molto recenti) hanno animato, sostenuto, promosso e vivacizzato l‘oratorio della parrocchia San Paolo, nell’Oltrestazione di Legnano. Alla trattoria da Jole, alla Ponzella, serata con tanto di polenta e bruscitt, per ricordare anni trascorsi sia da ragazzini che frequentavano gli ampi spazi oratoriani di via Sardegna, sia poi più grandicelli come educatori guidati dal parroco don Romeo Maggioni.
Aneddoti, ricordi e storie giovanili che, alla soglia dell’età pensionistica (qualcuno l’ha già varcata da tempo…), hanno trascinato il gruppo a rivivere anche gli anni di campeggio da Rhemes a Canazei, da Champoluc alla Valsavaranche.
Serata da profondo amarcord per il folto gruppo, destinato a crescere nelle prossime occasioni, perchè ritrovarsi con un spirito ancora così giovanile rappresenta sempre occasione ironica e scherzosa di stare insieme, come allora in oratorio oppure sotto il tendone del campeggio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.