Al parco dei Mughetti l’incontro: “La risorsa Fiorume”
Per valorizzare la risorsa del Fiorume, il 23 febbraio il parco dei Mughetti terrà un incontro informativo presso la sala consiliare del municipio di Origgio alle 21.
Il Parco dei Mughetti propone un incontro informativo per imprese agricole e cittadini sulla filiera del fiorume.
Il fiorume è un miscuglio di semi di elevato pregio naturalistico prodotto dai prati naturali, che può essere utilizzato per la generazione di nuovi prati o per le opere di ingegneria naturalistica. La raccolta del fiorume, che richiede sfalci tardivi per la corretta maturazione dei semi, può rappresentare un’integrazione del reddito per le imprese agricole e un vantaggio per la tutela delle specie faunistiche che nidificano nei prati.
L’incontro si terrà il 23 febbraio alle ore 21:00 e il relatore sarà il dott. Andrea Ferrario. Aderiscono all’iniziativa anche Parco Bosco del Rugareto, Parco del Lura e Parco Sorgenti del Lura.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.