Lavori stradali in via Leone da Perego a Legnano: “Marciapiedi troppo stretti, penalizzati i disabili”
Le misure ridotte dei marciapiedi lungo alcune zone della strada stanno sollevando critiche dai residenti: "I lavori non hanno tenuto conto di certe situazioni che i disabili sono purtroppo costretti a sopportare"
Una coperta corta. La tiri qua, la tiri là, qualcosa lasci sempre scoperto. Situazione che si adegua ai lavori, ancora in corso, lungo via Leone da Perego, nell’Oltresempione. Infatti, se da una parte le opere stradali stanno mettendo in sicurezza le zone dei parcheggi, dall’altra stanno creando difficoltà ai pedoni, costretti in alcune parti della via a camminare su mini marciapiedi.
Tanto stretti, da indurre una lettrice a scriverci, perchè “amareggiata e stupita nel vedere come i lavori svolti ultimamente, in via Leone da Perego, non rispettano quelle che sono le dimensioni delle barriere architettoniche. Infatti, con una carrozzina che porta un anziano, non è possibile camminare sul marciapiede perchè è decisamente troppo stretto”.
Da qui la sua domanda: “Tutti questi lavori, che penso siano stati fatti per migliorare la sicurezza dei cittadini, perchè non hanno tenuto conto anche di certe situazioni che i disabili sono purtroppo costretti a sopportare?”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.