“La Torre Colombera a Legnano circondata da una canna fumaria, che brutta immagine!”
La segnalazione da un lettore che manifesta la sua perplessità unita a una evidente preoccupazione per lo scarso rispetto verso il "monumento"
Una doppia canna fumaria gira attorno alla storica Torre Colombera, unica costruzione giunta sino a noi della Legnano quattrocentesca. La segnalazione arriva in redazione da parte di un cittadino che manifesta la sua perplessità unita a una evidente preoccupazione per lo scarso rispetto verso il “monumento”.
La struttura, simile a quelle che si vedono nei condomini per regolarizzare gli impianti di riscaldamento, non contribuisce ad offrire una adeguata immagine alla Torre. Già poco visibile all’interno do un cortile condominiale, la Colombera appare isolata dal contesto storico cittadino e anche questi tubi che la fasciano di metallo contribuiscono a non dare giusto rilievo al suo patrimonio artistico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.